Scuole

La Fondazione Cetacea svolge da decenni attività didattiche ed educative rivolte agli studenti di ogni ordine e grado scolastico. E’ un CEAS (Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità) riconosciuto e collabora con istituzioni pubbliche e associazioni in progetti che riguardano l’educazione ad un vivere sostenibile, al rispetto e alla conservazione ambientale e dell’ecosistema marino in particolare. Organizza e progetta mostre, percorsi didattici, conferenze e manifestazioni divulgative.

Per l’anno scolastico 2017/2018 è stato rinnovata l’iscrizione di Fondazione Cetacea nel registro dei Centri di Servizio e Consulenza per le istituzioni scolastiche autonome dell’Emilia-Romagna.

Le scuole possono aderire ai progetti didattici proposti, svolgendoli  sia in classe (per le scuole locali o istituti di aree in cui sono presenti nostri collaboratori) sia visitando il centro ADRIA a Riccione.

INCONTRI CON IL MARE 2012-13

INCONTRI CON IL MARE 2015-2016

PARLANDO DI MARE 2016-2017

particolare aula didattica

aula didattica

Conferenze

Fondazione Cetacea mette a disposizione le proprie competenze, professionalità e contenuti e si propone per lo svolgimento di conferenze o incontri su richiesta.
Tali conferenze sono state “collaudate” in anni di esperienza e grazie alle competenze particolari di Fondazione Cetacea contengono argomenti e materiali di sicuro ed esclusivo interesse.
Le conferenze hanno una durata di 60-120 minuti.
Le devoluzioni per rimborsi spese delle conferenze sono da concordare.