TURISMO E OSPITALITÀ

Fondazione Cetacea Onlus e il Centro di Recupero, Cura e Riabilitazione delle Tartarughe Marine si trovano a Riccione in viale Torino 7/A (vedi mappa), direttamente sulla spiaggia, poco distanti dalle Terme di Riccione.

Riceviamo spesso richieste di consigli e informazioni turistiche per poter raggiungere Riccione e assistere alle nostre attività, ad esempio in occasione dei rilasci in mare delle tartarughe o di eventi pubblici. La nostra è una zona turistica ricca di servizi e strutture ricettive, dove è semplice trovare una sistemazione. Per orientarti meglio tra le varie proposte di soggiorno presenti in zona ti consigliamo di consultare le risorse che trovi elencate in questa pagina.

INFORMAZIONI SU HOTEL, OFFERTE, LAST MINUTE

Su Info Alberghi, portale dedicato al turismo in Riviera Romagnola, trovi invece una sezione dedicata a Riccione con offerte, last minute, sconti per bambini e piani famiglia aggiornati in tempo reale. Questa risorsa può esserti utile se desideri organizzare una vacanza low cost e vuoi confrontare caratteristiche e prezzi di molti alberghi.
Con la mappa puoi individuare le strutture ricettive più vicine alla sede della Fondazione.

Vai al sito: www.info-alberghi.com/riccione.php

INFORMAZIONI UFFICIALI

Sul sito ufficiale del turismo in Emilia Romagna trovi una lista completa di strutture di ogni tipo: campeggi, appartamenti, hotel, case vacanze, B&B, residence.

Vai al sito: www.emiliaromagnaturismo.it/dove-dormire

INFORMAZIONI SULLA CITTÀ

Per orientarti ecco alcune indicazioni:

Riccione confina a nord con Miramare, frazione di Rimini, e a sud con Misano Adriatico.
Si considera centro la zona situata tra Viale Ceccarini, Viale Dante e Piazzale Roma, dove si svolgono i principali concerti ed eventi.

Zona mare: è la zona che comprende il lungomare (viale Milano), piazzale Roma e la parte finale di viale Ceccarini. In questa zona si concentrano negozi, attrazioni, hotel e ristoranti.

Terme: sul mare, a sud, è la zona del centro termale di Riccione. A pochissima distanza si trova la sede della Fondazione con l’Ospedale delle tartarughe

Marano: sul mare, a nord, al confine con Rimini, è la zona dei locali sulla spiaggia più alla moda, di giorno stabilimenti balneari, di sera ristoranti e disco pub.

Riccione paese: è la parte vecchia, a monte della stazione, dove si trovano alcuni edifici storici come l’ospedale, la biblioteca e alcuni dei famosi villini liberty tra cui villa Franceschi, sede della Galleria d’arte Moderna e Contemporanea

Per tutte le informazioni turistiche su come arrivare, dove mangiare e tutto quello che offre la città in ogni stagione:

Vai al sito: www.rivieraromagnola.net/riccione