Fondazione Cetacea Riccione e Ospedale delle Tartarughe > Blog  > Domenica 30 agosto ore 6 a.m.: concerto all’alba di Fabio Mina

Domenica 30 agosto ore 6 a.m.: concerto all’alba di Fabio Mina

Un concerto al sorgere del sole, in riva al mare.
Un momento in cui suonare con l’ambiente, un’occasione per stare in ascolto.
Attraverso l’improvvisazione la musica parla dell’istante in cui nasce, del luogo, del suo clima, della sua luce; musicista e pubblico condividono quel tempo e quello spazio.
Questa volta la musica sarà anche un pretesto per parlare d’altro: di ambiente, delle persone che si impegnano a tutelarlo, delle lotte necessarie, imminenti (urgente quella sostenuta da SOS Adriatico) per proteggere quei luoghi che troppo spesso pensiamo siano, per i nostri scopi, a nostra completa ed esclusiva disposizione.
Fabio Mina: flauto traverso, fiati, elettronica dal vivo
Il concerto avrà luogo alle ore 6.00 a.m., sulla spiaggia libera davanti alla Fondazione Cetacea
Ingresso ad offerta libera.