a
ecologist
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. In consequat dignissim interdum, quis bibendum.
call us 1-677-124-44227
ecologist@mikado-themes.com
instagram
follow us
Fondazione Cetacea Riccione e Ospedale delle Tartarughe > Blog  > Dal mare, per il mare. Mostra di Silvia Pasqualato.

Dal mare, per il mare. Mostra di Silvia Pasqualato.

VENERDÌ 5 LUGLIO ORE 18:30

INAUGURAZIONE CON RINFRESCO ALL’OSPEDALE DELLE TARTARUGHE DELLA MOSTRA “DAL MARE, PER IL MARE” DI SILVIA PASQUALATO.

Parte del ricavato della vendita delle opere sarà devoluto alla cura delle tartarughe marine ricoverate al Centro di Recupero.

“Nel suo laboratorio di Scorzè in provincia di Venezia l’artista dopo anni di restauro e decorazione di vecchi pezzi di arredamento comincia a sperimentare lavoro artistici originali creati a partire dal legno riciclato. L’idea è quella di recuperare vecchie tavole di legno, provenienti da vecchie barche o costruzioni abbandonate nella laguna di Venezia, e trasformarle in una serie di soggetti marini, dal pesce alla balena, dalla tartaruga al delfino, dal cavalluccio marino al gabbiano.
Ripulire il mare da quello che l’uomo vi ha lasciato e sfruttare questo materiale per celebrare il fascino delle creature che lo popolano.
Il legno acquista quindi una seconda vita grazie al lavoro di Silvia che ne scolpisce le forme per trasformato in pezzi unici. Ogni soggetto ha infatti la propria peculiarità e racconta la storia di come è stato costruito, in un singolare connubio tra arte e artigianato.”

L’evento è inserito all’interno del progetto europeo Clean Sea LIFE, progetto di sensibilizzazione sui rifiuti in mare ed è patrocinato dal Comune Di Riccione e dal Consorzio Viale Ceccarini.

 

Share

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.