Fondazione Cetacea Riccione e Ospedale delle Tartarughe > Blog  > Un nuovo Ospedale per le Tartarughe Marine

Un nuovo Ospedale per le Tartarughe Marine

E’  online la nostra campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso per un nuovo ospedale delle tartarughe marine nell’ex delfinario di Rimini.

L’ex delfinario di Rimini è chiuso dal 2017.

Nel 2013 gli ultimi delfini ospitati nelle vasche furono sequestrati su provvedimento del gip per maltrattamento di animali. Nel 2019 il Tribunale di Rimini ha ritenuto il direttore e la veterinaria del delfinario di Rimini colpevoli di maltrattamenti animali e li ha condannati rispettivamente a 6 e 4 mesi di reclusione: è stato il primo caso in Italia.

Il nostro obiettivo è trasformare quello scheletro vuoto da luogo di sfruttamento degli animali a luogo di cura, ricerca e sensibilizzazione.

Un posto dove ampliare la nostra capacità di cura: aumenteranno gli spazi a dispozione per le “pazienti” e ci equipaggeremo di strumenti per la diagnostica e le cure sempre più all’avanguardia.

Immaginiamo oltre all’ambulatorio veterinario all’avanguardia, un’area di stabulazione delle tartarughe ricoverate, anche una base nautica in collaborazione con il Club Nautico Rimini, e un museo multimediale con accesso al pubblico e con un’importante vocazione all’educazione ambientale di grandi e piccini.

Con una donazione ci aiutate a prenderci cura delle tartarughe marine e a preservare il nostro mare, risorsa unica della collettività. Che dite, ci date una pinna… pardon, una mano?