La caletta delle tartarughe

Nel 2012 è cominciata una nuova esperienza per la Fondazione Cetacea: grazie ad un accordo con il Comune di Numana è nata la Caletta delle Tartarughe, strumento indispensabile per la riabilitazione soprattutto di quelle tartarughe che hanno avuto delle complicazioni di tipo motorio e neurologico. Le tartarughe, una per volta, trascorrono un periodo di pre-liberazione in ambiente controllato nella caletta, una zona recintata in mare, dove per tutto il periodo di stallo l’esemplare viene monitorato dai nostri responsabili e volontari, per osservarne il comportamento in natura.
Quando la tartaruga dimostra di essere in grado di essere autosufficiente il periodo di riabilitazione si conclude con il rilascio in mare.

Dopo diversi anni a Numana, la Caletta è stata predisposta nella Baia Flaminia a Pesaro dall’estate 2020. Potete aiutarci collaborando come volontari! Chiamateci allo 0541691557-