Adotta una tartaruga

Le tartarughe marine che sono in cura presso il centro di recupero della Fondazione Cetacea, vengono rinvenute lungo le coste dell’Emilia-Romagna e delle Marche. Questi esemplari si spiaggiano perchè ammalati o feriti  oppure sono pescati nelle reti; dopo il ritrovamento, grazie alla collaborazione di privati, pescatori, volontari e al prezioso contributo di Capitanerie di Porto, Guardia Forestale e altre forze dell’ordine, gli animali giungono in ospedale per essere curati e successivamente restituiti al mare, previa marcatura.

L’Ospedale delle Tartarughe ha costi elevati: cibo, impianti di filtraggio, cure mediche e medicinali. Puoi aiutarci a curare questi animali rari e preziosi adottandone uno a distanza: in cambio riceverai diploma di adozione e fotografia, e una foto e/o un video del momento del suo ritorno in libertà!

Al momento è possibile adottare le seguenti tartarughe:

Tartarughe adottabili

Alessandra
Tartaruga di grosse dimensione arrivata da Lido di Volano con due profondissime ferite da elica, una al cranio e una al carapace. La TAC ha anche mostrato la presenza di un amo nell’esofago. Per fortuna le sue condizioni si sono finalmente stabilizzate e a breve verrà operata. E’ il caso del cuore e rimetterla in mare comporterà tanto lavoro, impegno e fondi.

Carolina
E’ una piccola tartaruga di appena 22 cm per 1,4 kg all’arrivo. E’ stata trovata di fronte all’Acquario di Cattolica lo scorso 23 marzo: in quei giorni circa 15 tartarughe in ipotermia si sono spiaggiate a causa delle forti mareggiate. Carolina però, a differenza delle altre piccole tartarughe salvate in quei giorni, è un caso un po’ particolare: seppur si sia ripresa dalla debilitazione che ne aveva causato il ricovero ora si sta cercando una soluzione, se possibile, ad un altro serio problema cioè la sua cecità.

….. e tante altre che puoi venire a conoscere al Centro di Recupero Cura e Riabilitazione!

Adozione Semplice

Con 30 euro Riceverai: Diploma di Adozione + Foto Tartaruga adottata.

Adozione Super

Con 50 euro Riceverai: Diploma di Adozione + Foto Tartaruga adottata + T Shirt.

Adozione Extra

Con 80 euro Riceverai: Diploma di Adozione + Foto Tartaruga adottata + T Shirt + Portachiavi + Peluche

Modalità di Pagamento

Carta di Credito tramite Paypal