Adotta una tartaruga

Le tartarughe marine che sono in cura presso il centro di recupero della Fondazione Cetacea, vengono rinvenute lungo le coste dell’Emilia-Romagna e delle Marche. Questi esemplari si spiaggiano perchè ammalati o feriti  oppure sono pescati nelle reti; dopo il ritrovamento, grazie alla collaborazione di privati, pescatori, volontari e al prezioso contributo di Capitanerie di Porto, Guardia Forestale e altre forze dell’ordine, gli animali giungono in ospedale per essere curati e successivamente restituiti al mare, previa marcatura.

L’Ospedale delle Tartarughe ha costi elevati: cibo, filtraggio, cure mediche e medicinali. Puoi aiutarci a curare questi animali rari e preziosi adottandone uno a distanza.

Al momento è possibile adottare le seguenti tartarughe:

Tartarughe adottabili

matteoper sito

Matteo, spiaggiato a Lido di Classe lo scorso 22 luglio, è arrivato in condizioni gravissime : probabilmente l’impatto con un’imbarcazione gli ha provocato lo sfondamento della parte anteriore del carapace. Ora, come Ben e altre tartarughe prima di lui, oltre che alle cure mediche del caso è sottoposto quotidianamente a sedute di fisioterapia.

Eliot è stata recuperata a Lido di Spina (RA) lo scorso 2 settembre. Presenta lo sfondamento calotta cranica nella zona sopraoculare sinista e al suo arrivo al Centro di Recupero la ferita aperta gli procurava evidentemente una forte sofferenza. Ora è ricoverata presso la Clinica Modena Sud dal nostro veterinario responsabile Giordano Nardini ma a terapia conclusa tornerà in Fondazione Cetacea per un periodo di riabilitazione nelle vasche di stabulazione.

Adozione Semplice

Con 30 euro Riceverai: Diploma di Adozione + Foto Tartaruga adottata.

Adozione Super

Con 50 euro Riceverai: Diploma di Adozione + Foto Tartaruga adottata + T Shirt.

Adozione Extra

Con 80 euro Riceverai: Diploma di Adozione + Foto Tartaruga adottata + T Shirt + Portachiavi + Peluche

Modalità di Pagamento

Carta di Credito tramite Paypal