Adotta una tartaruga

Le tartarughe marine che sono in cura presso il centro di recupero della Fondazione Cetacea, vengono rinvenute lungo le coste dell’Emilia-Romagna e delle Marche. Questi esemplari si spiaggiano perchè ammalati o feriti  oppure sono pescati nelle reti; dopo il ritrovamento, grazie alla collaborazione di privati, pescatori, volontari e al prezioso contributo di Capitanerie di Porto, Guardia Forestale e altre forze dell’ordine, gli animali giungono in ospedale per essere curati e successivamente restituiti al mare, previa marcatura.

L’Ospedale delle Tartarughe ha costi elevati: cibo, impianti di filtraggio, cure mediche e medicinali. Puoi aiutarci a curare questi animali rari e preziosi adottandone uno a distanza: in cambio riceverai diploma di adozione e fotografia, e una foto e/o un video del momento del suo ritorno in libertà!

Al momento è possibile adottare le seguenti tartarughe:

Tartarughe adottabili

Alessandra
Tartaruga di grosse dimensione arrivata da Lido di Volano con due profondissime ferite da elica, una al cranio e una al carapace. La TAC ha anche mostrato la presenza di un amo nell’esofago. Per fortuna le sue condizioni si sono finalmente stabilizzate e a breve verrà operata. E’ il caso del cuore e rimetterla in mare comporterà tanto lavoro, impegno e fondi.

Carolina
E’ una piccola tartaruga di appena 22 cm per 1,4 kg all’arrivo. E’ stata trovata di fronte all’Acquario di Cattolica lo scorso 23 marzo: in quei giorni circa 15 tartarughe in ipotermia si sono spiaggiate a causa delle forti mareggiate. Carolina però, a differenza delle altre piccole tartarughe salvate in quei giorni, è un caso un po’ particolare: seppur si sia ripresa dalla debilitazione che ne aveva causato il ricovero ora si sta cercando una soluzione, se possibile, ad un altro serio problema cioè la sua cecità.

Wilmo Recuperato ad agosto alla deriva dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Ancona, Wilmo era impigliato in una lenza che gli costringeva le pinne. Ora le ferite provocate dalla lenza tagliente si stanno rimarginando e i tessuti sgonfiando. Speriamo di rilasciarlo prima dell’arrivo dell’inverno.

….. e tante altre che puoi venire a conoscere al Centro di Recupero Cura e Riabilitazione!

Adozione Semplice

Con 30 euro Riceverai: Diploma di Adozione + Foto Tartaruga adottata.

Adozione Super

Con 50 euro Riceverai: Diploma di Adozione + Foto Tartaruga adottata + T Shirt.

Adozione Extra

Con 80 euro Riceverai: Diploma di Adozione + Foto Tartaruga adottata + T Shirt + Portachiavi + Peluche

Modalità di Pagamento

Carta di Credito tramite Paypal