Adotta una tartaruga

Puoi aiutarci sostenendo con una piccola donazione una tantum le cure di una delle tartarughe ricoverate al nostro Centro di Recupero Cura e Riabilitazione delle Tartarughe Marine . Scegli una tartaruga, riceverai l’attestato di adozione e la sua foto e ricorda che ci puoi contattare in qualsiasi momento per informazioni sullo stato di salute dell’animale adottato e per venire a fargli visita.

Hai 3 differenti possibilità di adozione:
30 € – Riceverai l’attestato e la foto della tartaruga scelta.
50 € – Riceverai l’attestato, la foto e la t-shirt.
80 € – Riceverai l’attestato, la foto, la t-shirt, il portachiavi e il peluche.

IMPORTANTE: a pagamento effettuato, invia una mail a informazione@fondazionecetacea.org con il nome della tartaruga scelta e l’intestatario dell’adozione.

Le devoluzioni possono essere versate sul conto corrente bancario:

IBAN IT22 D030 6909 6061 0000 0011 898

o tramite paypal (Fondazione Cetacea onlus).

Adotta una tartaruga, adotta il mare

Thor.

La nostra paziente Thor è stata trovata a ottobre 2023 impigliata insieme ad altre due tartarughe ad un groviglio di lenze: aveva ingerito due ami. E’ stato rimosso l’amo presente nell’esofago. In seguito ad attente analisi veterinarie è stato valutato che il secondo amo non presenta un rischio per la sua vita.

Tartufo.

La Caretta caretta nominata “Tartufo” è arrivata il 15 novembre scorso a seguito di una cattura accidentale in reti a strascico di un peschereccio di Cesenatico. Pesa 10,8  chili per 46 cm di lunghezza. Presentava i sintomi di un principio di annegamento.

Tagliatella.

Questa giovane Caretta caretta è stata recuperata al porto di Cesenatico il 20 di novembre, vittima di una cattura accidentale in reti a strascico. E’ lunga 32 cm per 4 chili e mezzo di peso.

Cappelletto.

Giovane Caretta caretta arrivata l’11 dicembre a seguito di una cattura accidentale in reti a strascico di un peschereccio di Cesenatico. Pesa 14.7 chili per 49 cm di lunghezza e probabilmente ha circa 5 anni di età.

Torrone.

E’ arrivata l’11 dicembre a seguito di una cattura accidentale in reti a strascico di un peschereccio di Cesenatico. Pesa 26.6 chili per 63 cm di lunghezza. Probabilmente ha circa 10 anni di età ed è un esemplare subadulto.

Willy.

Willy è una tartaruga subadulta ritrovata il 9 gennaio scorso spiaggiata a Viserba (RN) . Oltre essere in ipotermia, presentava all’arrivo una serie di ferite e abrasioni causate molto probabilmente dall’impatto con gli scogli causato dalle forti mareggiate dei giorni precedenti al ritrovamento. Misura  57 cm di lunghezza di carapace per 20.5 kg di peso.