Adotta una tartaruga

Puoi aiutarci sostenendo con una piccola donazione una tantum le cure di una delle tartarughe ricoverate al nostro Centro di Recupero Cura e Riabilitazione delle Tartarughe Marine . Scegli una tartaruga, riceverai l’attestato di adozione e la sua foto e ricorda che ci puoi contattare in qualsiasi momento per informazioni sullo stato di salute dell’animale adottato e per venire a fargli visita.

Hai 3 differenti possibilità di adozione:
30 € – Riceverai l’attestato e la foto della tartaruga scelta.
50 € – Riceverai l’attestato, la foto e la t-shirt.
80 € – Riceverai l’attestato, la foto, la t-shirt, il portachiavi e il peluche.

IMPORTANTE: a pagamento effettuato, invia una mail a informazione@fondazionecetacea.org con il nome della tartaruga scelta e l’intestatario dell’adozione.

Le devoluzioni possono essere versate sul conto corrente bancario:

IBAN IT22 D030 6909 6061 0000 0011 898

o tramite paypal (Fondazione Cetacea onlus).

Adotta una tartaruga, adotta il mare

Alessandra

Tartaruga di grosse dimensione arrivata da Lido di Volano con due profondissime ferite da elica, una al cranio e una al carapace. La TAC ha anche mostrato la presenza di un amo nell’esofago. E’ stata operata dal dott. Giordano Nardini alla Clinica Veterinaria Modena Sud grazie alla collaborazione di Associazione Benessere Animale Onlus e ora è tornata al nostro Centro per il lungo percorso di fisioterapia che speriamo si concluderà con la sua completa riabilitazione e il suo ritorno in mare!

Carolina

E’ una piccola tartaruga di appena 22 cm per 1,4 kg all’arrivo. E’ stata trovata di fronte all’Acquario di Cattolica il 23 marzo 2018: in quei giorni circa 15 tartarughe in ipotermia si sono spiaggiate a causa delle forti mareggiate. Carolina però, a differenza delle altre piccole tartarughe salvate in quei giorni, è un caso un po’ particolare: è cieca. Verrà creato un progetto di recupero che tenga conto della sua particolare condizione