Adotta una tartaruga

Puoi aiutarci sostenendo con una piccola donazione una tantum le cure di una delle tartarughe ricoverate al nostro Centro di Recupero Cura e Riabilitazione delle Tartarughe Marine . Scegli una tartaruga, riceverai l’attestato di adozione e la sua foto e ricorda che ci puoi contattare in qualsiasi momento per informazioni sullo stato di salute dell’animale adottato e per venire a fargli visita.

Hai 3 differenti possibilità di adozione:
30 € – Riceverai l’attestato e la foto della tartaruga scelta.
50 € – Riceverai l’attestato, la foto e la t-shirt.
80 € – Riceverai l’attestato, la foto, la t-shirt, il portachiavi e il peluche.

IMPORTANTE: a pagamento effettuato, invia una mail a informazione@fondazionecetacea.org con il nome della tartaruga scelta e l’intestatario dell’adozione.

Le devoluzioni possono essere versate sul conto corrente bancario:

IBAN IT22 D030 6909 6061 0000 0011 898

o tramite paypal (Fondazione Cetacea onlus).

Adotta una tartaruga, adotta il mare

Marco

E’ un esemplare giovanile di Caretta caretta trovato in difficoltà a Pesaro lo scorso 20 giugno. “Marco” è stato battezzato con il nome del bagnino di salvataggio che per primo l’ha soccorsa prossimità della scogliera e messa in sicurezza . Presentava al suo arrivo traumi multipli e una frattura al carapace. Ora è in via di guarigione!

Leo

La piccola Caretta caretta Leo prende il nome del suo piccolo soccorritore, che l’ha recuperata alla Spiaggia 77 di Riccione. Come potete vedere nella foto Leo, 19 cm per 3,13 kg all’arrivo, era fortemente debilitata e ricoperta di balani, come potete vedere nella foto. Ha fatto già molta strada dallo scorso 13 agosto: ora è già molto attiva, mangia con voracità e sta riprendendo peso.

Lucia

La Caretta caretta Lucia è stata recuperata dopo uno spiaggiamento dall’associazione Delta Rescue, gruppo operativo della provincia di Ferrara insieme a cui gestiamo il Centro di Primo Soccorso Tartarughe Marine di Goro. Ha una profonda ferita al carapace causata probabilmente dall’impatto con l’elica di un’imbarcazione: il suo percorso di riabilitazione sarà sicuramente lungo e difficile perchè presenta problemi di galleggiamento e difficoltà motorie. Fortunatamente da qualche settimana ha ripreso ha mangiare.