Fondazione Cetacea Riccione e Ospedale delle Tartarughe > Blog  > Blu Booking: un progetto con Info Alberghi per la tutela del Mar Adriatico.

Blu Booking: un progetto con Info Alberghi per la tutela del Mar Adriatico.

A partire da Giugno 2019, Blu Booking – Insieme per le tartarughe marine dell’Adriatico sosterrà Fondazione Cetacea Onlus e insieme proporrà agli hotel della Riviera Romagnola presenti su info-alberghi.com un insieme di buone pratiche per limitare l’uso di stoviglie usa e getta in plastica, a cominciare dalle cannucce.

Blu Booking: come funziona?

1. Info Alberghi propone a tutti gli hotel presenti sul portale un patto di scambio: una fornitura di cannucce di carta in cambio delle classiche cannucce di plastica.
  2. Per ogni hotel che aderisce alla campagna, Info Alberghi adotta una tartaruga ospitata presso la Fondazione Cetacea Onlus e dona l’adozione all’hotel.

Qual è il nostro obiettivo?

Sensibilizzare gli hotel e di conseguenza i turisti sull’importanza del rispetto del mare e sulla necessità di prevenire l’inquinamento da plastiche e microplastiche in due modi:

1. prendendoci cura delle sue creature, le tartarughe
  2. fornendo un’alternativa molto semplice alla plastica: la carta
Per maggiori informazioni visita la pagina  www.info-alberghi.com/blubooking/