Fondazione Cetacea Riccione e Ospedale delle Tartarughe > Blog  > Il programma di Sailing for blue life!

Il programma di Sailing for blue life!

Buone notizie! Da oggi abbiamo un nuovo importante partner di progetto: Una vela per asd!

Si è ufficializzata la collaborazione con Una vela per asd, preziosa sia perchè metterà a disposizione le barche con cui il progetto navigherà in Adriatico, sia perchè l’associazione è caratterizzata dai valori di solidarietà, promozione della cultura del mare e del turismo responsabile che hanno animato il progetto Sailing for blue life fin dai suoi primi passi.

Ora siamo felici di mostrarvi finalmente la nostra brochure con le tappe e tutte le informazioni necessarie per salire a bordo con noi!

A questo link invece potete scaricare la presentazione di tutti i progetti scientifici (e non solo) che ospiteremo a bordo.

Sailing for blue life è un progetto di turismo, ricerca e citizen science in Mediterraneo a bordo di una barca a vela.
È promosso da Aganoor aps e Fondazione Cetacea Onlus in collaborazione con Unavelaper asd, con la partecipazione di Università e Enti di
ricerca. Consentirà agli equipaggi di visitare i Centri di Recupero Tartarughe Marine che incontreremo e ci accoglieranno lungo la nostra rotta, partecipare a una serie di attività e incontri predisposti appositamente per il nostro progetto. Ospita a bordo progetti di ricerca scientifica, nazionali e internazionali, per la tutela e lo studio del Mediterraneo e delle specie che lo popolano.

• Turismo responsabile
• Esperienze di navigazione d’altura
• Un Festival dedicato a Sailing for blue life
• Esperienze di Citizen Science
• Immersioni subacquee condotte da una biologa marina
• Possibilità di acquisizione crediti formativi universitari
• Esperienze di vela solidale
• Esperienze di educazione ambientale

Se siete studenti universitari vi ricordiamo che sarà possibile acquisire crediti formativi durante la vostra esperienza a bordo qualora la vostra Università sia convenzionata con Fondazione Cetacea per i tirocini formativi.

Per salire a bordo contattare
info@sailingforbluelife.org
oppure chiamare